Le 3 spiagge più spettacolari di Aruba

Aruba offre uno spettacolo straordinario di spiagge bianche e mare cristallino.

Tempo di lettura: 4 min.

Le migliori spiagge si trovano sul versante occidentale di Aruba.

Palm Beach

Aruba è tra le isole più turistiche dei caraibi e tra le più rinomate per le spiagge di sabbia fine di origine corallina. Sole, divertimento e tante opportunità per trascorrere una vacanza rilassante o attiva. Tutto a costi per niente contenuti. Aruba è tra le isole più care dei Caraibi. I lussuosi Hotel possono arrivare a costare fino a 1000 Dollari a notte ed anche più.

Lontano dalle zone residenziali, l’isola di Aruba, anche se molto arida, offre paesaggi mozzafiato.

Aruba-cactus-e-California-Lighthouse

Il Parco Nazionale Arikok ad esempio è una distesa vastissima di piante di Cactus.

Aruba Cactus

California Lighthouse

Raggiungendo l’estremo nord, si può osservare il “California Lighthouse”. Il faro deve il suo nome alla nave “S.S.California” affondata poco lontano dalle coste di Aruba nel 1910. Il faro fu costruito poco dopo.

Dal Plateau che ospita il California Lighthouse si può godere di una visuale completa delle spiagge vicine e, se le condizioni meteo lo permettono, persino della Capitale Oranjestad, distante circa 5 chilometri in linea d’aria.

Arashi-Beach-Aruba

Dal California Lighthouse verso sud

Scendendo verso sud sulla costa occidentale, le spiagge più belle e caratteristiche di Aruba.

Aruba-Arashi

Arashi Beach

Arashi Beach è la spiaggia più settentrionale di Aruba. Situata poco distante dal California Lighthouse. Offre un ampio parcheggio ed un facile accesso alla spiaggia. Arashi Beach è lontana dai grandi Hotel e quindi poco frequentata e molto tranquilla. La zona residenziale poco lontana è costituita da villette vista mare. La spiaggia è finissima ed ampia. Questo è il luogo favorito dalla gente locale e dalle famiglie in cerca di tranquillità.

Aruba-mare-Arashi-Beach

Il mare limpido e cristallino può offrire anche delle buone onde per praticare il Bodysurfing.

Si può tranquillamente nuotare o fare dello snorkeling vista l’abbondante vita marina. Vicino alla costa solitamente non si registrano passaggi di imbarcazioni o jet ski.

Palm Beach

Poco più a sud di Arashi Beach si estende per oltre 4 chilometri Palm Beach. Questa è la spiaggia di Residence e Hotel lussuosi. Conseguenza logica è che su questa spiaggia si concentrano la maggior parte dei turisti e delle attività acquatiche. Da evitare se si cerca tranquillità.

Palm Beach sport acquatici

Ideale invece per quanti hanno voglia di divertirsi noleggiando un jet ski, provando il Flyboard o semplicemente lasciandosi trascinare da un potente motoscafo su una poltrona gonfiabile. Le aree balneari e dove poter fare snorkeling sono spesso delimitate da boe.

Palm-Beach

Aruba-Palm-Beach

Verso il tramonto la spiaggia si calma e si può godere di una passeggiata sul lungomare. I colori del tramonto si possono ammirare sorseggiando un cocktail, trovando la conclusione ideale di una giornata rilassante o pienamente attiva.

Dopo il tramonto, nelle strade a ridosso di Palm Beach, continua il divertimento nei Clubs, sulla pista da Bowling o nel Casinò.

Aruba Iguana

Eagle Beach

Tra le spiagge più spettacolari di Aruba non può mancare Eagle Beach. Situata tra Palm Beach e la vicina capitale Oranjestad. Spiaggia molto ampia di sabbia finissima, come in una cartolina dei Caraibi. Ampio parcheggio e facile accesso alla spiaggia. Numerosi spazi all’ombra per un piacevole pic nic ed una grande offerta di sport acquatici.

In alcuni mesi dell’anno, Eagle Beach in Aruba si colora di Rosso e di Bianco. In questi colori infatti, sono evidenziati e protetti i luoghi di riproduzione delle tartarughe.

La schiusa delle uova avviene solitamente al tramonto o nelle ore serali.

Quattro sono le specie di tartaruga marina che nidificano in Aruba: Leatherback, Loggerhead, Green and Hawksbill.

Le tartarughe nidificano un pò ovunque sull’isola ma in modo particolare proprio in Eagle Beach.

Ogni nido contiene circa 80 uova. E’ un’esperienza straordinaria osservare la schiusa delle uova. Le piccole tartarughe trovano istintivamente la via verso il mare lasciando al passaggio una piccola scia sulla fine sabbia.

Numerosi sono i Resort e gli Hotel nelle immediate vicinanze di Eagle Beach. Durante il periodo di Pasqua, come da tradizione, la spiaggia si riempie di tende da campeggio ospitando famiglie e giovani coppie.

Aruba Eagle Beach

Sulla spiaggia di Eagle Beach si trovano due alberi di Conocarpus, tra i più fotografati come soggetti di cartoline e prospetti turistici. Ogni matrimonio celebrato ad Aruba richiede una foto sotto questi alberi!

Guardando il loro profilo sulla spiaggia deserta sembra quasi che osservino silenziosi il mare.

Lascia un tuo commento e non dimentacare di condividere questo articolo