3 cose da portare sempre nel bagaglio a mano in aereo

Se stiamo preparando le valigie per il nostro viaggio è importante sapere cosa portare sempre con se e cosa inserire nel bagaglio da imbarcare.

Tempo di lettura: 3 min.

Cosa avere sempre nel bagaglio a mano?

bagaglio-a-mano

Stiamo facendo la valigia per la nostra prossima vacanza con la compagnia costante della paura di dimenticare qualcosa, ripassiamo allora i giorni della nostra permanenza e contiamo i capi d’abbigliamento posizionandoli accuratamente nel nostro grande bagaglio da imbarcare ma un’altra paura ci travolge improvvisamente.

E se mi perdono il bagaglio?

Questa è la paura di molti viaggiatori, che decidono di assicurarsi una tranquilla vacanza anche in caso di smarrimento del bagaglio, portando sempre nel bagaglio a mano i seguenti oggetti:

bagaglio-da-imbarcare1. Medicinali

Se state seguendo delle cure è importante che i vostri medicinali siano nel vostro bagaglio a mano e che non si corra assolutamente il rischio di perderli. Se gli stessi medicinali sono in forma liquida eccedente le normali restrizioni per i bagagli a mano, non dimenticate di portare con voi anche la relativa ricetta medica che vi permetterà di passare i controlli dopo aver riposto i medicinali in apposito sacchetto trasparente.

2. Documenti e contanti

Conservare il proprio denaro contante nel bagaglio a mano sarà il metodo più semplice per evitare che possa andar perso con il vostro bagaglio imbarcato. Tenete presente che grandi somme di denaro devono in ogni caso essere dichiarate. Con la stessa logica avremo nel nostro trolly a mano anche i nostri documenti e tutto il cartaceo relativo alla prenotazione del nostro albergo piuttosto che dell’automobile a noleggio già pagata.

3. Computer e dispositivi elettronici

Anche se il nostro computer è ingombrante e sicuramente non avremo voglia di utilizzarlo in aereo è sempre meglio riporlo accuratamente in una valigia da portare a mano piuttosto che imbarcarlo. Lo stesso vale per il vostro telefono o tablet dove magari avete salvato i file della vostra prenotazione o le mappe per giungere comodamente in albergo. Ricordiamoci che Computer e tablet dovranno essere riposti sul rullo dello scanner separatamente e fuori dalla borsa.

Utili informazioni su come velocizzare i controlli potrai leggerli in questo articolo.

 

 

 

Un pensiero riguardo “3 cose da portare sempre nel bagaglio a mano in aereo

I commenti sono chiusi