Come scegliere la giusta assicurazione subacquea?

Amiamo il nostro sport e vogliamo essere tranquilli, anche in caso d’incidente, scegliendo la giusta assicurazione subacquea.

Tempo di lettura: 3 min.

DAN Divers Alert Network

Per ragioni di sicurezza, è obbligatorio per tutti i professionisti operativi avere un’assicurazione subacquea di copertura in caso d’incidente. Simile copertura assicurativa è assolutamente consigliabile anche per subacquei brevettati non professionisti e per tutti i partecipanti ai corsi d’istruzione, così da coprire in caso di necessitàle eventuali spese di soccorso in mare e di ricompressione in camera iperbarica.

La soluzione ideale è scegliere DAN che con una vasta gamma di pacchetti assicurativi, offre una completa copertura per i subacquei ricreativi e per i professionisti.

La copertura assicurativa può comprendere dunque la ricerca e recupero, il trasporto sanitario, le spese di ospedalizzazione, il trattamento iperbarico, le spese di rimpatrio se all’estero, il rimborso del costo dell’attrezzatura eventualmente abbandonata in emergenza e per i professionisti anche la responsabilità civile.

Qui puoi trovare una lista dei centri per trattamento iperbarico in Italia.

assicurazione-subacque-due-sub
Ma cos’è la DAN?

DAN è un’organizzazione no profit che da decenni è di gran lunga il leader mondiale per quanto riguarda le coperture assicurative specificamente studiate per l’attività subacquea. DAN è anche leader mondiale nel campo della ricerca medica applicata alla subacquea, e non ultimo in decenni di attività di assistenza logistica alle emergenze mediche subacquee ha accumulato sul campo un bagaglio di esperienza ineguagliabile fin nelle zone più remote del mondo.

Essere assicurati  attraverso il  DAN significa non solo affidarsi alla serietà di un’organizzazione senza scopo di lucro, usufruendo di polizze studiate da subacquei per i subacquei e illustrate in modo chiaro e facilmente comprensibile, ma anche usufruire di un bagaglio di esperienza sul campo che in innumerevoli casi ha permesso di fare la differenza nell’esito positivo della gestione di un incidente.

DAN si occupa in prima persona di gestire l’emergenza subacquea con le sue unità operative distribuite in tutto il mondo, facendo fronte alle spese necessarie. Le centrali telefoniche di allarme DAN sono le uniche operanti con personale specificamente addestrato a conoscere e gestire le emergenze subacquee, in grado di dialogare correttamente con un subacqueo in difficoltà e comprendere appieno le problematiche di un’emergenza subacquea.

Clicca sul logo DAN qui in basso per procedere con l’iscrizione.

Un pensiero riguardo “Come scegliere la giusta assicurazione subacquea?

I commenti sono chiusi