Come scegliere i migliori posti in aereo

Che sia un breve o un lungo viaggio, scegliere dei posti comodi in aereo ci farà giungere a destinazione con il buon umore.

Tempo di lettura: 4 min.

SeatGuru ci aiuterà a scegliere i posti migliori in aereo.

volo-cabina

La prossima volta che pianificate un viaggio e vi accingete a prenotare un posto sul vostro volo, visitate SeatGuru.com per avere una panoramica sul vostro aereo e le diverse caratteristiche dei posti a sedere.

Con oltre 95 compagnie aeree e 700 Mappe dei posti a sedere, avrete un valido aiuto per scegliere il vostro posto.

aereo-disposizione-sedili

Basta inserire il numero identificativo del vostro volo e la data del viaggio per aprire la Mappa dei posti a sedere sulla quale sarà facilmente identificabile il posto più comodo in verde con uno spazio maggiore per le gambe, oppure in giallo per i posti che hanno ricevuto una recensione negativa o infine in rosso per i posti che sicuramente offrono comodità limitate perchè magari mancano di finestrino oppure non offrono spazio nella cappelliera.

Sarà visibile il posizionamento delle uscite di emergenza e dei servizi igienici.

aereo-distanza-sedili
Interessante la “Comparison Chart” ovvero la tabella di comparazione delle diverse compagnie catalogate. Qui si possono trovare informazioni utilissime come il “Seat Pitch” (espresso in pollici) ovvero lo spazio tra un sedile e l’altro, la larghezza dei sedili, la disponibilità di apparecchiature di riproduzione video ed eventuale stazione di ricarica per laptop.


SeatGuru
in collaborazione con Tripadvisor è anche disponibile come App gratuita per Iphone.

Nella sezione “Advice” si potranno trovare anche informazioni sul migliore accesso all’aereo, su vantaggi e svantaggi in base a valutazioni degli utenti e su cosa si può portare nel bagaglio a mano.

Controllare SeatGuru ed informarsi prima di viaggiare permetterà a tutti di godersi pienamente il viaggio già prima di partire.

 

 

Un pensiero riguardo “Come scegliere i migliori posti in aereo

I commenti sono chiusi