Come guadagnare con la fotografia?

Riuscire a guadagnare con il nostro Hobby della fotografia ci permetterà di investire più tranquillamente in nuove attrezzature.

Tempo di lettura: 2 min.

La fotografia e la grafica.

fotografia-attrezzature

Sicuramente è sempre il contenuto di un articolo ad essere importante ma, è un dato di fatto che Blog e Social media sono più letti se arricchiti con immagini e fotografie. Così come il testo, anche le foto possono essere protette da copyright, il che significa che non è possibile utilizzare qualsiasi foto che si trova in rete a nostro piacimento, ma questo significa anche che se siete fotografi, potrete rivendere le vostre fotografie attraverso i canali giusi, guadagnando con il vostro Hobby o ampliando le vostre entrate se siete già professionisti. stessa cosa vale naturalmente per  i progetti di grafica.

Le foto o la grafica devono essere di vostra comprovata proprietà ed anche se non  professionale, comunque di buona qualità.

Si può guadagnare dal 15% al 60% per cento della vendita della foto a seconda della risorsa utilizzata e il tipo di cliente che sta acquistando. Ad esempio, gli abbonati ad un servizio come su Stock Photo pagheranno meno rispetto a coloro che acquisteranno singole fotografie senza sottoscrivere alcun abbonamento. La maggior parte delle aziende pagano con PayPal una volta alla settimana e per molte, prima di ricever un pagamento, bisogna raggiungere una certa soglia.

Di seguito un elenco di siti dove si possono vendere foto e grafica.

123RF

BigStockPhoto

CanStockPhoto

Corbis

DepositPhotos

Dreamstime

Fotolia

FreeDigitalPhotos.net

iStockPhoto

Shutterfly

ShutterPoint

ShutterStock