9 incredibili detergenti per le pulizie domestiche

E’ arrivato il momento di rimboccarsi le maniche ed iniziare le pulizie domestiche. Ma se invece dei soliti detersivi, cercassimo tutto ciò che ci serve nel nostro frigo?

Tempo di lettura: 3 min.

 9 detergenti per la casa che vi sorprenderanno.

pulizie-ragazza

1. Ketchup

Il Ketchup sembra essere confezionato apposta per rilasciare macchie sui nostri indumenti. In realtà però il Ketchup è un ottimo alleato per le pulizie. E’ adatto alla pulizia di pentole in rame e metallo. Ma soprattutto trova eccellente impiego nella pulizia dell’argento. Basta strofinarlo sui nostri pezzi d’argenteria con un panno. Oppure immergendo completamente piccoli oggetti in una vaschetta con il Ketchup.

pulizie-pane2. pane bianco

Il pane bianco ha il talento di attrarre a se le cose! Torna utile quando è necessario rimuovere lo sporco da luoghi in cui i detergenti tradizionali non possono andare. E ‘anche utile a ripulire il vetro frantumato. 

3. Polvere di caffè

Il caffè oltre che essere gustoso ha anche un’altra proprietà. Copre e assorbe i cattivi odori. Ideale collocazione è sul fondo dei sacchetti di spazzatura. Anche una ciotola di caffè in frigo elimina eventuali odori forti. Si può usare il caffe sul terriccio delle nostre piante come fertilizzante e battericida.

4. Riso bianco

Il riso bianco può essere usato per la pulizia interne delle bottiglie. Riempiendo le bottiglie con una manciata di chicchi crudi ed agitando fortemente la bottiglia con il collo ben chiuso. L’effetto di abrasione renderà la bottiglia pulita senza danneggiarla.

5. Thè

Il Thè trova impiego nella pulizia dei pavimenti in legno. L’acido tannico contenuto nel Thè pulisce e aggiunge lucentezza ai pavimenti in legno. Attenzione però, conviene provare prima su una piccola parte nascosta del vostro parque. Se non si presentano macchie si potrà proseguire con più tranquillità.

pulizie-cola6. Coca Cola

Le bevande gasate come la coca cola possono essere usate per rimuovere la ruggine. Si può provare ad immergere piccoli oggetti in un bicchiere pieno di Coca. Basta attendere un breve periodo per vedere i primi effetti. Ma attenzione perchè la Coca Cola può essere usata anche per la pulizia del WC. Provate a versare una lattina o una bottiglia nel WC Attendete un pò e dopo risciacquate con acqua corrente.

7. Etanolo

Oltre che per curare piccole ferite, l’Alcool etilico ci aiuterà nelle pulizie. Lo specchio del bagno tornerà pulito con l’Alcool. L’Etanolo è in grado infatti di rimuovere residui di dentifricio, lacca e trucco. Con l’Alcool potremo disinfettare il telefono o rimuovere macchie d’inchiostro.