5 siti web dove trovare la migliore musica free

La musica free che cercavate per arricchire i vostri video.

Tempo di lettura: 3 min.

Ecco dove trovare la miglior musica free

musica-free-cuffie

Prima di procedere con una lista di siti che offrono la possibilità di scaricare musica è opportuno precisare che prima di un utilizzo commerciale e a scopo di lucro della musica che scaricate è bene controllare quale tipo di Licenza viene offerta.

Maggiori dettagli sulle licenze Creative Commons cliccando qui.

Jamendo.com

Musica-free-Jamendo

Uno dei siti con la più ampia offerta di musica free. I brani di molti artisti Internazionali, ancora poco conosciuti, si possono ascoltare e scaricare gratuitamente. Per l’utilizzo dei brani consultare i dettagli di licenza.

Dig.ccmixter.org

Musica-free-digccmixter

Qui si può trovare la colonna sonora perfetta per il proprio video scegliendo tra migliaia di brani e diversi tipi di licenze. Scorrendo in fondo alla pagina si possono riconoscere le tre categorie: Musica strumentale per Video, Musica free per progetti commerciali ed infine musica per Video Games.

SoundCloud.com

Musica-free-Soundcloud

SoundCloud è una piattaforma Social dove chiunque può creare Musica e condividerla con altri. Registrare e caricare musica su SoundCloud permette una più rapida e semplice diffusione dei brani. Si possono condividere brani su Twitter, Facebook, Tumblr e Foursquare. E’ disponibile anche come App.

Archive.org

Musica-free-Archive

Questa libreria digitale contiene musica che varia da Alternativa a Concerti, passando per vecchie stazioni Radio e Audio Libri fino a Musica originale e contemporanea di artisti registrati. Gran parte di questa musica è scaricabile gratuitamente.

Whatfunk.com

Musica-free-Whatfunk

La libreria non è vastissima ma molti brani sono utilizzabili con licenza libera anche per usi commerciali.

 

Un pensiero riguardo “5 siti web dove trovare la migliore musica free

I commenti sono chiusi