5 Applicazioni che aiutano a riciclare

Riciclare è un nostro dovere ed ora ci viene incontro anche la Tecnologia. Non troviamo scuse e Ricicliamo attivamente.

Tempo di lettura: 3min.

Riciclare-immagine

Ecco le App che aiutano a Riciclare

Di seguito trovate le migliori applicazioni che aiutano a riciclare, con i relativi link per maggiori informazioni e per scaricarli direttamente sul vostro Tablet o Smartphone.

Le applicazioni ci saranno utili per conoscere il contenitore giusto per ogni rifiuto, le modalità di raccolta e configurandole per la propria città anche i giorni specifici di raccolta. Impostando una notifica ci ricorderanno anche di portar fuori i rifiuti giusti.

 1 IoRiciclo
Riciclare-App-IoRicicloUn calendario Nazionale del riciclo di ogni singolo Comune d’Italia, acceduto tramite un’applicazione per smartphone.

Il cittadino con il proprio smartphone scarica gratuitamente l’applicazione e seleziona il Comune e la zona di interesse. Quotidianamente viene informato sulla tipologia di rifiuto da smaltire nel giorno corrente e nei giorni immediatamente successivi.

Disponibile per Android SmartPhone, iPhone e iPad.

Qui trovate il link per scaricare la App gratuitamente.

 

 2 Ricicloni
Riciclare-App-Ricicloni

Ricicloni è l’app per la raccolta differenziata porta a porta.

Quante volte ti sei dimenticato di portare fuori la spazzatura, ritrovandoti la casa invasa da bottiglie di plastica o carta?

Con quest’app non succederà più!

Scarica il calendario della raccolta differenziata della tua zona e l’app ti notificherà il giorno prima di ogni raccolta.
Con un tocco puoi vedere la raccolta dei prossimi giorni, che tipo di rifiuto viene raccolto oggi o domani.

Interessante anche la possibilità di segnalare rifiuti abbandonati.

Disponibile per Android SmartPhone e Tablet, iPhone e iPad

Qui trovate il link per scaricare la App gratuitamente.

 

 3 App Differenziata

App Differenziata – Raccolta Rifiuti è la guida multimediale ed innovativa per la raccolta dei rifiuti.Riciclare-Appdifferenaziata

Hai sempre con Te una guida completa dove trovare informazioni dettagliate su come riciclare ogni rifiuto.

Completamente personalizzabile per il tuo comune e/o la tua società di smaltimento.

Disponibile per Android SmartPhone e Tablet, iPhone e iPad

Qui trovate il link per scaricare la App gratuitamente.

 4 RiApp

Riciclare-RiAppRiApp fornisce informazioni complete e personalizzate (per Comune e per zone di raccolta, dove presenti) per fare correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti.

RIapp consente di ripassare le istruzioni di raccolta del proprio Comune e  conoscere i giorni di raccolta del “porta a porta” attraverso il Calendario giornaliero.

Consente di consultare il Dizionario dei rifiuti, per scoprire dove conferire le diverse tipologie e visualizzare tutte le informazioni sul centro di raccolta ed infine contattare il Comune e/o il soggetto gestore del servizio di raccolta.

Qui trovate il link per scaricare la App gratuitamente.

 5 Junker

Riciclare-App-Junker

Junker è una app per smartphone Andorid o iOs che, scansionando il codice a barre di un prodotto da gettare,  lo riconosce, lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono e indica in quali bidoni vanno gettate le varie parti secondo le regole del Comune in cui ci si trova.

Per le Aziende e i Comuni è un servizio a canone fisso per comunicare anche i calendari della raccolta e tutte le info rilevanti (CALENDARIO DELLA RACCOLTA, cambi di date, percorsi, ubicazione dei punti di raccolta speciali etc).

Per i Cittadini è una APP gratuita che è sempre a portata di mano sul proprio smartphone per differenziare correttamente.

Qui trovate il link per scaricare la App gratuitamente.

 

Niente più scuse ora. Iniziamo a riciclare attivamente!