4 fonti di energia rinnovabile inesauribile


Warning: Division by zero in /homepages/30/d610230828/htdocs/clickandbuilds/nobilya/wp-content/plugins/page-links-single-page-option/addons/scrolling-pagination/scrolling-pagination-functions.php on line 47
La principale caratteristica delle fonti di energia rinnovabile sta nella loro disponibilità e capacità rigenerativa superiore al loro stesso consumo. Doti che le rendono potenzialmente inesauribili.

Tempo di lettura: 5 min.

Fonti di energia rinnovabile in alternativa ai combustibili fossili.

L’evoluzione del nostro sistema di vita, ormai affamato di energia, ha portato al progressivo esaurimento dei combustibili tradizionali, come il carbone, il petrolio e gas naturali, artefici anche dei cambiamenti climatici con l’aumento della temperatura globale imputabile alle emissioni di gas serra.

L’unica vera alternativa è l’energia rinnovabile offerta e generata dall’acqua, dal sole, dal vento e dalle biomasse, perchè l’energia rinnovabile è praticamente inesauribile, se generata correttamente non è inquinante e secondo alcune stime potrebbe coprire fino al 70% del fabbisogno globale di energia.

| | | Next → | Single Page