16 segreti per raggiungere la felicità

La felicità è più che un nostro diritto, è una nostra scelta!

Tempo di lettura: 3 min.

Semplici regole per essere felici.

felicità-bambina

Quando ti svegli al mattino come decidi di vivere la tua giornata? Puoi decidere di essere felice e di fare ciò che ami fare con le persone che più ami. Inizia sorridendo perchè il sorriso è contagioso ed è un regalo che ritorna indietro come un boomerang. Sorridi anche agli sconosciuti e non importa cosa penseranno di te, in fin dei conti sei felice!

Segui queste semplici regole e la felicità ti sorriderà.

1.  Cerca compagnie stimolanti, comunica con chi ti è vicino e condividi le tue esperienze. Impara ad ascoltare e dai il giusto valore alle relazioni personali. Non cercare di cambiarti come gli altri ti vorrebbero, ma sii sempre te stesso. Coltiva le tue passioni e conserva il tuo modo di essere, di parlare e di agire.

2. Sii sempre gentile e anche gli altri lo saranno con te e non temere di mostrare i tuoi sentimenti. I nostri figli hanno bisogno di sentirsi dire che sono amati ed anche ai nostri amici farà piacere se gli ricordiamo quanto gli vogliamo bene.

3. Trova ciò che ti fa star bene e fallo il più spesso possibile. Se non sei soddisfatto del tuo lavoro non stancarti di seguire le tue passioni e trasformarle magari nella tua professione. Impegniamo un terzo delle nostre giornate lavorando e se continuiamo a fare ciò che non ci soddisfa ci allontaneremo sempre di più dalla felicità che meritiamo.

4. Impara a perdonarti se hai sbagliato in qualcosa o se hai fallito in un’impresa.

5. Mangia cibi sani, perchè sei ciò che mangi. Impara a nutrirti correttamente, scegliendo cibi sani. Gioverà alla tua salute ed al buon umore.

6. Fai regolarmente attività fisica, per ridurre lo stress aumentando la produzione di endorfina e serotonina, contribuendo al tuo benessere ed alla sensazione di felicità.

felicità-bambini-tramonto

7. Ricerca costantemente nuove esperienze, proponiti nuovi obiettivi e supera i tuoi limiti abbattendo le barriere dell’impossibile. Puoi realizzare tutto ciò che puoi pensare. I nostri veri limiti sono quelli che fissiamo noi stessi.

8. Trova il tempo per rilassarti. Ti permetterà di ricaricare le batterie e trovare nuove energie per affrontare il tuo prossimo impegno.

9. Anche se hai avuto delle delusioni continua ad aver fiducia nel prossimo e fai in modo che gli altri possano sempre aver fiducia di te e del tuo modo corretto di relazionarti con la vita.

10. Impara ogni giorno qualcosa di nuovo e poniti nuovi obiettivi così da essere sempre stimolato. Non stancarti mai di ricercare e di essere curioso.

11. Trova costantemente occasione per essere generoso, dedicando il tuo tempo e le tue risorse a chi sai può averne bisogno.

12. Ascolta musica e prova a cantare e ballare. Balla sulle note della tua melodia preferita e lascia che il ritmo pervada il tuo corpo.

13. Viaggia il più possibile, scopri  luoghi e culture nuove, incontra gente e impara nuove lingue. Libera la tua curiosità per le gastronomie locali e per le tradizioni. Viaggia per il piacere della scoperta.

14. Ringrazia per ogni dono ricevuto e chiedi scusa per ogni errore commesso. Non dare mai per scontato quello che poche semplici parole possono trasmettere a chi ti sta accanto.

15. Alzati presto al mattino e goditi il più possibile la luce dell’alba e la tranquillità delle prime ore del giorno. Al sorgere del sole si respira un’energia straordinaria nell’aria. Sii riconoscente perchè il nuovo giorno è un grande regalo.

16. Vivi il momento magico del tramonto. Cerca di trascorrere il più spesso possibile queste ore all’aperto, magari osservando in silenzio il calar del sole o trascorrendo questi momenti in ottima compagnia.

Fai in modo che la felicità sia il tuo stile di vita. La felicità è dentro di noi, nelle persone che ci sono accanto e nella natura che ci accoglie. Non a caso Jean Claude Izzo diceva: “Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice”.

 

 

2 pensieri riguardo “16 segreti per raggiungere la felicità

I commenti sono chiusi